Spedizioni

Tutti i nostri pacchi vengono spediti con TNT e UPS.

Monitoraggio

Alla conferma dell'ordine, l'utente riceve un numero che gli consente di seguire il proprio pacco di prodotti fino a destinazione sui siti di TNT o di UPS. Nella maggior parte dei casi, è possibile iniziare a seguire il pacco dal giorno lavorativo successivo. Per le consegne internazionali, il monitoraggio è solitamente limitato al raggiungimento del paese di destinazione, ma ciò varia da paese a paese.

Consegna e ritiro

Nel caso di ordini ricevuti entro le ore 14.00 dal lunedì al giovedì in Italia, Mangibene cerca di consegnare i propri prodotti gastronomici il giorno lavorativo successivo. Tuttavia, in alcuni casi, la consegna può subire ritardi a causa dell'indirizzo fornito o per motivi che esulano dal nostro controllo (fare riferimento anche alle nostre Condizioni di vendita ).

Per le spedizioni internazionali, il nostro corriere consegna il pacco secondo il servizio di consegna selezionato dall'utente al momento dell'ordine. Secondo la nostra esperienza, le spedizioni internazionali richiedono solitamente 3-5 giorni lavorativi. Gli ordini ricevuti di venerdì sono generalmente spediti il lunedì successivo. Le giornate festive sono considerate come le domeniche: il giorno prima di una festa nazionale seguiamo infatti le stesse procedure adottate di venerdì.

Il corriere consegna i prodotti all'indirizzo specificato. Qualora l'utente non fosse in grado di accettare la consegna, riceverà una nota in cui si indica il punto di raccolta più vicino presso cui ritirare il pacco di persona. Si prega di notare che l'utente ha a disposizione 5 giorni lavorativi per ritirare i prodotti prima che vengano rispediti a Mangibene. L'utente è tenuto a risarcire le spese ragionevoli sostenute per rispedire il pacco al nostro magazzino.

Restituzioni

Si prega di restituire i prodotti al seguente indirizzo:

Mangibene S.R.L.
Via Padova 35
20823 Camnago - Lentate Sul Seveso (MB)
Italia

Si prega di allegare anche la fattura ricevuta alla consegna.

Mangibene rimborserà l'utente per le restituzioni eseguite. A seconda del metodo di pagamento utilizzato, potrebbe trascorrere un po' di tempo prima che il rimborso risulti disponibile; tuttavia, nella maggior parte dei casi, occorrono al massimo 10 giorni lavorativi (2 settimane).

Si prega di notare che non possiamo accettare restituzioni nei casi seguenti:

  • I prodotti ricevuti erano stati acquisiti e spediti appositamente per l'utente e non rientrano nella gamma di prodotti standard di Mangibene;
  • Prodotti che non possono essere spediti a causa delle loro proprietà e condizioni;
  • Prodotti deperibili.

IVA e dazi doganali

Le nostre spedizioni al di fuori dell'UE non sono soggette all'addebito dell'IVA italiana. A seconda della destinazione della spedizione, potrebbero essere imposti dazi doganali e l'IVA del paese interessato. In caso di domande specifiche al riguardo, vi invitiamo a contattarci direttamente.